Hamilton vince a Silverstone dopo contatto con Verstappen che va fuori pista

Nel Gran Premio di Formula 1 di Gran Bretagna a Silverstone, Max Verstappen e Lewis Hamilton danno vita ad una gara  ruota a ruota nelle prime curve. L’olandese della Red Bull, però, resta coinvolto in un contatto con la Mercedes del campione del mondo, andando Sfida “ruota a ruota” tra Hamilton e Verstappen che perde il controllo e finisce fuori pista pista sbattendo violentemente sulle barriere, per fortuna senza gravi conseguenze. Ne approfitta la Ferrari di Leclerc che va in testa. Entra però in pista la safety-car e come era prevedibile  la gara viene sospesa.

Max Verstappen, sotto chock zoppica e viene  accompagnato in ambulanza al Centro Medico del circuito per verificare le sue condizioni di salute.

Intanto i Commissari di gara indagano per stabilire le eventuali  responsabilità di Hamilton sull’uscita di pista in curva di Verstappen che, con la sua Red Bull, è andato a sbattere violentemente contro le barriere distruggendo la vettura.Poco dopo il verdetto: l’inglese della Mercedes Lewis Hamilton è stato sanzionato con 10 secondi di penalità per l’impatto al primo giro con la Red Bull di Verstappen, leder del Mondiale. Questa la decisione dei commissari di gara. Ne approfitta la Ferrari di Leclerc che va in testa ed  Hamilton segue buon secondo.


Alla fine il campione inglese trova lo spazio per l’affondo finale, supera Leclerc e vince il Gran Premio d’Inghiterra di Silverstone che finisce con seguente ordine di arrivo:

1. Hamilton
2. Leclerc +3.871
3. Bottas +11.125
4. Norris +28.573
5. Ricciardo+42.624
6. Sainz+43.454
7. Alonso+72.093
8. Stroll +74.289
9. Ocon +76.162
10. Tsunoda +82.065

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it