Sfregiato il murales di Willy a pochi giorni dal processo

A Pescara il murales che ritrae Willy Monteiro, il 21enne ucciso a botte a Colleferro nella notte tra il 5 e il 6 settembre 2020, è stato sfregiato: il volto del giovane, ritratto come un supereroe, ora è coperto da vernice bianca. Proprio giovedì prossimo, 10 giugno, è fissata la prima udienza per i fratelli Marco e Gabriele Bianchi e i loro amici Mario Pincarelli e Francesco Belleggia. Tutti accusati di omicidio volontario.

Il processo si svolgerà a porte chiuse. Soprattutto per evitare la ressa mediatica in tempi di Covid visto il clamore che suscitò il caso per la brutale violenza. Ricordiamo che il giovane chef fu pestato per avere tentato difendere un amico.

Gli imputati verranno giudicati col rito immediato. Accusati del brutale pestaggio, fatto di colpi ripetuti e ben mirati, sono i fratelli Marco e Gabriele Bianchi. Professionisti della disciplina MMA, Francesco Belleggia e Mario Pincarelli. Testimoni, in seguito alla morte di Willy, non solo hanno parlato di quella terribile notte ma anche di episodi precedenti accusando in particolare i fratelli Bianchi di atteggiamenti provocatori e violenti.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it