Silvio Berlusconi

Silvio Berlusconi: per i suoi 86 anni il ritorno al Senato. E per Bersani?

Silvio Berlusconi non poteva ricevere regalo più grande per questi suoi 86 anni: il ritorno in Senato. Dopo essere stato assente da Palazzo in questi anni per la decadenza dell’immunità parlamentare, decisa dopo la condanna definitiva per frode fiscale nel 2013, oggi Silvio Berlusconi si appresta a tornare in Parlamento.

In questi lunghi 86 anni Berlusconi ha di certo fatto la storia de nostro Paese. Dalle navi da crociera, dove cantava accompagnato dall’amico Apicella, alla nascita della prima tv privata in Italia. Poi giornali, radio, immobili e per finire politica.

Diciamo che Silvio Berlusconi non si è fatto mancare nulla. Ora con il suo bel 50,31% delle preferenze ottenuto nel collegio uninominale di Monza torna in sella come Senatore della Repubblica. 

In queste ore sono tantissimi i messaggi social che fanno gli auguri a Berlusconi. Primo fra tutti quello della sua ex squadra, il Milan. Il profilo Twitter ufficiale ha dedicato un post di auguri a Silvio Berlusconi, Presidente per ben 31 anni tra l’86 e il 2017, che ha portato il Milan a vincere 31 trofei in Italia, in Europa e nel Mondo. Il tweet del club rossonero recita: “Tanti auguri di buon compleanno a Silvio Berlusconi“.

 

Giorgia Meloni resta molto distaccata scrivendo sul suo Twitter: “Tantissimi auguri a Silvio Berlusconi per il suo compleanno. Un grande abbraccio.” 

 

Messaggio invece un pò più sentito quello di Matteo Salvini che recita: “Auguri Berlusconi, caro amico e grande italiano“.

 

Nello stesso tempo, o stesso giorno come dir si voglia, arrivano anche i 71 anni di un altro politico italiano: Pier Luigi Bersani. Anche per lui gli auguri, pochi del partito e tanti dalla gente comune. Lui per sicurezza pubblica un tweet cercando di scacciare la sfortuna. 

 

Chissà che anche lui si aspetti un bel regalo dai suoi compagni di partito. Magari tornare ad essere il Segretario del PD?

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it