Simone Ashley è la nuova protagonista di Bridgerton

L’attrice Simone Ashley è la protagonista femminile della seconda stagione di Bridgerton. Interpreterà il ruolo di Kate Sheffield, ma nella serie Netflix si chiamerà Kate Sharma. La trama si baserà sugli eventi narrati nel secondo libro di Julia Quinn, The Viscount  Who loved me.

Kate è un’intelligente, testarda giovane donna che non sopporta i cretini, Anthony Bridgerton incluso” scrive Netflix per descrivere il personaggio di Simone Ashley .

Chi è Simone Ashley?

Nata il 30 marzo 1995, Simone Ashley è un’attrice britannica già nota al pubblico di Netflix. Infatti Bridgerton non è il suo debutto sulla piattaforma di streaming digitale, ma questa volta avrà il ruolo da protagonista.

Divenuta nota per il ruolo secondario di Olivia Hanan in Sex Education, serie TV ancora in corso, del quale dovrebbe uscire la terza stagione.

Ha anche recitato in Pokemon: Detective Pikachu, film del 2019, live-movie basato sul videogioco giapponese Pokemon. In più ha lavorato anche in Italia, in un episodio de L’ispettore Coliandro. Nella prima puntata della sesta stagione ha interpretato il complesso personaggio di Veena.

Cosa aspettarsi da Bridgerton 2?

Se siete come me e avete già acquistato l’intera saga letteraria delle Quinn, allora non vi posso raccontare un gran che. Ma se, invece, state aspettando che esca la nuova stagione, allora ecco cosa vi dovrete aspettare, ovviamente senza spoiler.

Il protagonista è Anthony Bridgerton, il primogenito dei otto fratelli Bridgerton, è diventato lo scapolo più ambito di Londra. Nell’ultima puntata dalla prima stagione aveva annunciato la sua intenzione di sposarsi. La sua scelta è ricaduta sul nuovo diamante della stagione: Edwina Sharma, una debuttante che è stata soprannominata “lo Splendore”.

Peccato che la dolce Edwina si rifiuti di accettare proposte senza l’approvazione della sorellastra Kate, una donna sicura di sé, considerata da tutti una “zitella ficcanaso”, che non ha la minima intenzione di affidare la sorellina nelle grinfie di un uomo del genere. Se vuole sposare Edwina, Anthony deve prima riuscire a conquistare la fiducia di Kate.

Le riprese delle seconda stagione avranno inizio in primavera a Londra e si spera di poter apprezzare il nuovo ciclo di episodi tra la fine del 2021 e l’inizio del 2022.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it