VIDEO – Simone Cristicchi accompagna il pubblico alla “ricerca della felicità”

ONE Orvieto Notti d’Estate 2021, il contenitore culturale organizzato dall’ Associazione Cantiere Orvieto,  quest’anno va in scena dal 5 luglio al 20 agosto 2021, come sempre nello splendido Giardino dei Lettori all’inteno della Biblioteca Comunale Luigi Fumi, in Piazza Febei 1, adeguatamente attrezzata con le misure di sicurezza previste dalle vigenti norme.

La prima serata evento di musica e parole si è svolta giovedì 8 luglio alle ore 21.30, con la performance di Simone Cristicchi   sul Sagrato del Duomo di Orvieto, già sede la scorsa estate del concerto di Giovanni Allevi.

Cristicchi ha alternato  la musica alle parole, per presentare il suo ultimo lavoro letterario intitolato “Happy Next. Alla ricerca della felicità”, edito da La Nave di Teseo 2021. Cantautore, attore teatrale e scrittore, già vincitore nel 2007 di un Festival di Sanremo con Ti regalerò una rosa, nella stessa manifestazione nel 2019 si è aggiudicato anche il Premio Sergio Endrigo per la migliore interpretazione con il brano Abbi cura di me.

Il nostro Direttore, Antonello Romano, lo ha intervistato durante le prove dello spettacolo. Nell’intervista Cristicchi fornisce qualche anticipazione anche sul suo nuovo spettacolo intitolato “Paradiso” e che è anche un omaggio alla terza cantica della Divina Commedia scritta dal sommo Poeta e di cui Cristicchi recita durante il suo spettacolo il 33esimo Canto.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it