Sinner SUPER! In semifinale a Barcellona contro Tsitsipas

Jannik Sinner non si ferma nel torneo Atp 500 di Barcellona. Il 19enne, numero 19 del mondo e undicesima testa di serie del tabellone, ha sconfitto nei quarti di finale il russo Andrey Rublev, numero 7 del mondo, reduce dalla finale di Montecarlo persa contro Tsitsipas.

Sinner ha commesso due errori ma si è ripreso grazie a una prima di servizio e a un dritto che gli hanno permesso di chiudere il set sul 6-2 con un rovescio. Nel secondo set a regnare è l’equilibrio fino al 3 pari ma nel settimo game il 19enne italiano ha conquistato la prima palla break, ma il russo si è portato sul 5-4, l’azzurro reagisce e ha tenuto il servizio a zero e ha pareggiato i conti. Successivamente, dopo una rimonta dal 40-0 grazie a cinque punti consecutivi di Rublev, Sinner fa 6-6 e si guadagna il tie-break che porterà alla vittoria finale. In semifinale troverà Tsitsipas.


Anche Rafa Nadal in semifinale a Barcellona, dove cerca il suo 12° successo, domina in due set (6-1, 6-4) il britannico Cameron Norrie . Lo spagnolo ha impiegato 94′ minuti per aver la meglio sull’avversario (65 a 47 il dato dei colpi vincenti). Il numero uno del torneo e gran favorito adesso attende in semifinale il connazionale Pablo Carreno Busta, che ha battuto Diego Schwartzman.

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it