Soap Brows: il nuovo trend per avere sopracciglia perfette

La moda non riguarda solo i vestiti, l’hair style e il make-up, ma anche le sopracciglia, che sanno donare definizione al nostro volto. Ultimamente è spuntato un nuovo trend rivolto proprio alle sopracciglia: si tratta del soap brows.

Soap brows: cosa sono?

Letteralmente il significato del termine è “sopracciglia sapone”. Quando parliamo di soap brows intendiamo di quelle sopracciglia incredibilmente disciplinate, perfette, lucide, come fossero pettinate pelo dopo pelo, e rappresentano la tendenza che anche le case cosmetiche stanno seguendo con passione.

L’intento delle soap brows è definire, scolpire e delineare ogni singolo pelo, per ottenere un impeccabile effetto “pettinato”.

Come realizzarle?

Realizzare questo trend è molto semplice: è sufficiente infatti avere a disposizione una saponetta, da usare come fissante al posto del normale gel per sopracciglia. Infatti i make up artist preferiscono usare proprio il sapone perché ha una presa più forte sul singolo pelo ed ovviamente è anche decisamente più semplice da usare, in più è economico. In più ha una lunga durata e resiste agli sbalzi di temperatura.

Per realizzare le vostre soap brows non dovete far altro che armarvi di un pettinino-scovolino, se non lo avete vi basterà usare quello di un vecchio mascara. Passatelo sulla saponetta, facendo attenzione a inumidirlo bene. Dopodiché è sufficiente passare lo scovolino tra le sopracciglia, pettinandole e fissandole bene, così da sistemarle secondo l’effetto che più ci aggrada e che stiamo cercando.

L’unica attenzione da tenere bene in mente è che il sapone deve avere una componente di glicerina. Ingrediente indispensabile a garantire la tenuta necessaria per sfoggiare le vostre sopracciglia perfette.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it