Cdm di Sci:Sofia Goggia domina Cortina

Sofia Goggia domina Cortina trionfando nella discesa, con il tempo di 1’06″98, valida per la Coppa del Mondo di sci alpino. Per la Goggia è il sesto successo stagionale. É stata spostata la partenza della discesa per le forti raffiche di vento nella parte alta della pista. La gara dell’azzurra non è stata completamente “pulita” quindi ci si chiede che risultato avrebbe ottenuto senza tutti gli errori commessi.

Il secondo posto è della 29enne Ramona Siebenhofer (1’07″18) e il terzo per Ester Ledecka (1’07″24). Sono fuori dalle prime dieci le altre azzurre.

Sofia Goggia dopo la vittoria ha dichiarato: “È stata una discesa incredibile, ho preso tanto vento, non vedevo dove mettere i piedi, ho preso delle folate laterali incredibili. Con tutto quello che ho combinato oggi, vedere la luce verde del primo posto al traguardo è stato bellissimo. Sono emozionata, è stata una settimana difficile, ho fatto terapia dalle 7 di mattina alle 7 di sera, lunedì scorso non camminavo. È incredibile aver vinto”.

L’atleta ha aggiunto: “Le Tofane sono bellissime da cima in fondo, siamo partite dal piano, non il massimo per me. Ma ci ho creduto, volevo fare un tuffo con tutti i fan che sono venuti, quando mi sono accorta che ero prima il cuore mi è esploso. Tanti mi hanno scritto messaggi nei giorni scorsi, è incredibile, avevo vinto qui 4 anni fa ma era prima dei Giochi in Sud Corea, ero agli albori, inesperta. Oggi ho sentito tutto l’affetto di Cortina. Col Covid e la Cina a 20 giorni devo mantenere il distanziamento ma è come se li abbracciassi tutti. È una delle vittorie più belle della carriera per tanti motivi. Ma domani c’è il SuperG e la prossima gara è sempre la più importante”.

Ieri Sofia sul suo profilo Instagram aveva dedicato un post a Cortina:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sofia Goggia (@iamsofiagoggia)

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it