Avanti, nel tabellone maschile, Lorenzo Sonego, il quale supera in quattro set 4-6, 6-3, 7-6(3), 6-1 il colombiano Daniel Elahi Galan Riveros. Un successo importante che dà fiducia al torinese, in vista della prossima sfida contro l’australiano James Duckworth. Avvio di partita sportivamente drammatico per Sonego, ma nel secondo game del secondo set sfrutta la prima opportunità per piazzare il break e allungare sul 2-0. L’azzurro continua a essere aggressivo e, grazie alla profondità dei suoi colpi, strappa ancora una volta il servizio al colombiano. Si va così al tie-break. L’italiano ottiene il break grazie al doppio fallo dell’avversario, chiudendo poi sul 7-3.
Wimbledon prosegue per Matteo Berrettini, che nel secondo impegno del suo cammino sull’erba britannica supera van de Zandschulp in tre set. La seconda parte della partita è davvero molto combattuta e spettacolare. L’olandese non si perde mai d’animo. La risposta di Berrettini è però decisiva a ogni scambio, così come la potenza del servizio a mettere punti importanti ace. Con il punteggio di 6-3, 6-4, 7-6(4) Berrettini accede quindi al terzo turno, nel quale affronterà lo sloveno Bedene.
Torna a casa invece Gianluca Mager, che si ferma al secondo turno del torneo Slam sull’erba inglese. Il sanremese, dopo una prestazione positiva e caratterizzata da soli due break subiti in tre set, si arrende a Nick Kyrgios col punteggio di 7-6(7), 6-4, 6-4. L’australiano è praticamente perfetto al servizio, non perdendo mai la battuta e gestendo così alla perfezione per tutto il corso dell’incontro.