Southport: accoltella otto persone, anche bambini

Nella città inglese di Southport è stato arrestato un giovane 17enne che ha accoltellato e ferito diverse persone in un quartiere residenziale.

Intorno a mezzogiorno gli agenti della Polizia  sono intervenuti in forze in una residenza di Hart Street. Sul posto sono state fatte confluire molte ambulanze per prestare soccorso a diverse persone aggredite dal sospetto.

Secondo testimonianze raccolte dalla Bbc, l’aggressione armato con un coltello nelle mani correva per la via colpendo chiunque incontrava. La Polizia ha rassicurato sul fatto che dopo l’arresto non vi sono stati più ulteriori pericoli e minacce per le persone.

Dovrebbero essere otto le persone che hanno riportato ferite da arma da taglio e fra loro ci sono anche dei bambini, che sono stati immediatamente trasferiti e ricoverati in ospedale. Lo si legge in un post pubblicato su X dal North West Ambulance Service, il servizio di soccorso che è intervenuto subito dopo le aggressioni. L’intera proprietà in Hart Street è stata chiusa dalla Polizia.

Secondo una prima ricostruzione da parte dei media locali, intorno a mezzogiorno su alcuni gruppi di WhatsApp della zona sono circolati alcuni avvisi su un uomo armato che accoltellava persone e veniva chiesto ai residenti di barricarsi nelle case chiudendo porte e finestre. Inoltre sono stati chiusi i negozi lungo la strada nel timore che l’aggressore potesse arrivare. Si è trattato comunque di un incidente isolato, come ha sottolineato la Polizia, che sta cercando di comprendere cosa possa aver spinto l’uomo a colpire.

L’attacco sarebbe avvenuto o dentro o nei pressi – non ci sono ancora informazioni chiare su questo – di un centro assistenziale per madri dove era in corso una classe di yoga e danza. Tra i feriti ci sarebbero bambini. Media locali riportano un morto, ma  non confermato ufficialmente. Il Centro ospita attività per bambini fra 3 e 11 anni.

Notizie orribili e profondamente scioccanti arrivano da Southport. I miei pensieri vanno a tutte le persone colpite” – ha commentato il Premier britannico Keir Starmer sul suo profilo di X l’accoltellamento multiplo avvenuto nella città inglese in cui risultano feriti alcuni bambini. Il Primo Ministro ha ringraziato la Polizia e i Servizi di emergenza per la loro rapida risposta e sottolineato di seguire l’evolversi della situazione.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it