texas

Sparatoria in una scuola in Texas: 21 morti

Ennesima sparatoria negli Stati Uniti, in una scuola elementare del Texas. Un uomo di 18 anni,  armato di fucile, ha fatto irruzione nella struttura dopo aver iniziato a fare fuoco al suo esterno.

Uccisi diciotto bambini e tre adulti. Ad aprire il fuoco nella scuola elementare del Texas è stato un ragazzo di 18 anni, poi deceduto. Il killer si chiamava Salvator Romas e é in custodia della Polizia.

L’allarme è scattato intorno alle 13 di ieri, ora locale, quando la direzione scolastica della Robb Elementary School ha segnalato la sparatoria in corso alla Polizia.

Il Governatore del Texas Greg Abbott ha confermato che le vittime sono 21 e il sospettato avrebbe avuto sia una pistola che un fucile. Altri studenti sono stati feriti e sono ricoverati in Ospedale.

Ancora da chiarire la dinamica dell’accaduto. Stando a quanto riportato, sembra che il killer abbia iniziato a sparare all’esterno della scuola.

Il Memorial Hospital ha fatto sapere in un post Facebook che “diversi studenti sono stati medicati al pronto soccorso” e ha chiesto ai parenti stretti degli studenti feriti di raggiungere l’Ospedale.

La scuola elementare Uvalde conta 600 studenti iscritti e si trova a 60 miglia a est del confine messicano e a 80 miglia a ovest di San Antonio. .

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it