Per Raffaella ieri tanta commozione e tanta tristezza non soltanto in Italia, ma anche in Spagna e in Sudamerica dov’era considerata una vera e propria diva: “Ci ha riempito l’anima”, scrive su Twitter il Premier spagnolo Pedro Sanchez. Esequie giovedì con camera ardente in Campidoglio e venerdì funzione funebre alla chiesa di Santa Maria in Ara Coeli alle 12.
Un lungo applauso in tutte le tappe e al passaggio per strada, ma anche un’ondata di emozione, hanno accompagnato ieri il corteo funebre per Raffaella fino all’arrivo in Campidoglio dove è stata allestita la camera ardente. Il feretro della regina della tv italiana è stato accolto dalla Sindaca di Roma Virginia Raggi, che ha accompagnato nella Sala della Protomoteca Sergio Japino e i famigliari. Centinaia le persone in coda, tra cui anche colleghi e amici.
Tra i primi arrivati alla camera ardente Renzo Arbore, Pippo Baudo, Pupo, Valdimir Luxuria, Maria De Filippi. I cittadini possono rendere omaggio alla Carrà anche la mattina di venerdì 9, prima del funerale.