Spettacolo: il balletto dell’Opera di Roma alla Nuvola dell’Eur

Il Teatro dell’Opera di Roma fa ritorno al Roma Convention Center La Nuvola dell’Eur. Le coreografie sono stata affidate a Benjamin Pech ed Eleonora Abbagnato e Michele Merola. Lo spettacolo, che verrà trasmesso in streaming sul canale YouTube del Teatro, il 9 e il 16 gennaio.

Le dichiarazioni

Carlo Fuortes, sovrintendente del Teatro dell’Opera di Roma, ha affermato: “Siamo molto felici del progetto ‘Danza alla Nuvola’ con cui riusciremo ad avvicinare, attraverso lo streaming, amanti del balletto da tutto il Paese e dal resto del mondo. Dopo lo straordinario successo della creazione Le quattro stagioni la scorsa estate al Circo Massimo, continua la valorizzazione del nostro Corpo di Ballo con due nuove proposte coreografiche che rispettano le norme anti Covid. Ringrazio Antonio Rosati per la preziosa collaborazione con lo spazio della Nuvola all’Eur, che ci ha permesso di ambientare i balletti in alcuni spazi della struttura mai utilizzati prima. Grazie, infine, alla maison ‘Laura Biagiotti’ che ha realizzato gli splendidi costumi di scena di Baroque Suite”.


Dopo lo straordinario successo dei quattro concerti dello scorso settembre e ottobre – ha dichiarato Antonio Rosati Amministratore delegato di Eur Spa – è con vera gioia che annunciamo il primo balletto nella storia della Nuvola: grazie al talento del Corpo di Ballo del Teatro dell’Opera di Roma e allo straordinario lavoro di Eleonora Abbagnato, Benjamin Pech e Michele Merola. Continua la nostra collaborazione con il Teatro guidato da Carlo Fuortes per offrire ai Romani emozioni, eleganza e bellezza.”

Cosa ci dovremo aspettare da questo spettacolo?

Il primo appuntamento è previsto per sabato 9, alle ore 20.00, vede in scena Baroque Suite. Coreografia di Benjamin Pech ed Eleonora Abbagnato sulle musiche di Antonio Vivaldi e Alessandro Marcello.

Pech, già étoile dell’Opéra di Parigi, torna nelle vesti di coreografo in una creazione ispirata al Barocco.

Il secondo appuntamento,invece, andrà in scena sabato 16, sempre alle ore 20.00, ed è basato allo stile estro contemporaneo del coreografo Michele Merola. La sua coreografia, intitolata Vivaldi Suite, sarà un omaggio alla musica del prete rosso.

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it