USA: Joe Biden si congratula con Mario Draghi

Il Presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha postato su Twitter le sue personali congratulazioni a Mario Draghi. Con l’augurio di una futura“stretta collaborazione” per affrontare le sfide globali. Riguardanti l’emergenza sanitaria da Covid-19 e i cambiamenti climatici.

Il tweet di Biden reca le seguenti parole: “Congratulazioni, Primo Ministro Mario Draghi. Non vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con lei per approfondire la nostra forte relazione bilaterale, cooperare durante la sua leadership del G20 e affrontare le sfide globali, dal Covid al cambiamento climatico“.

Intanto un portavoce del Dipartimento di Stato ha commentato il nuovo esecutivo guidato da Draghi. “Gli Stati Uniti – ha dichiarato il portavoce – hanno una lunga e storica relazione con l’Italia. Ci congratuliamo con il nuovo Governo italiano e siamo impazienti di continuare la cooperazione per accrescere i nostri risultati e affrontare le numerose sfide che abbiamo di fronte come comunità globale”.

Joe Biden si è anche espresso su come si è concluso il processo per Impeachment, che ha assolto Donald Trump. “Anche se il voto finale non ha portato a una condanna – spiega Biden – la sostanza dell’accusa non è in discussione“.

Questo triste capitolo della nostra storia ci ha ricordato che la democrazia è fragile. Che deve essere sempre difesa. Che dobbiamo essere sempre vigili“, ha concluso in una dichiarazione.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it