All’Ambasciata italiana l’anniversario per gli accordi Stato – Chiesa

Si celebra oggi, all’Ambasciata d’Italia presso la Santa Sede (Palazzo Borromeo),  il 92mo anniversario dei Patti lateranensi, accordi tra lo Stato italiano e lo stato del Vaticano. L’incontro è avvenutoalla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, del Presidente del Consiglio dei Ministri Mario Draghi e delle più alte cariche istituzionali della Repubblica italiana e della Santa Sede.

A causa delle restrizioni imposte dal perdurare della pandemia di Covid-19, non sarà consentito l’accesso ai fotografi e agli operatori TV a Palazzo Borromeo.

“Bisogna ridare speranza al Paese. Si percepisce una situazione di depressione, e l’importante è che il governo tra le priorità riesca anche veramente a dare speranza. E in questo anche la Chiesa potrà essere di grande aiuto e di grande vicinanza”. Così il Cardinale  Pietro Parolin, Segretario di Stato Vaticano, in un’intervista al Tg3 prima del vertice bilaterale sugi accordi Italia-Santa Sede. “L’auspicio, con la nascita del nuovo governo, è per la gran parte delle forze politiche trovare uno spirito d’intesa.  Di  collaborazione tra le parti e lavorare effettivamente per il bene comune per rispondere veramente ai gravi problemi dell’Italia di oggi”.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it