Teatro Grande di Brescia: standing ovation per Mattarella

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è al Teatro Grande di Brescia in occasione della cerimonia di apertura di Bergamo-Brescia Capitale italiana della cultura. L’evento si tiene in contemporanea nelle due città, a Brescia al Teatro Grande e a Bergamo al Donizetti.

Ad accogliere Mattarella il Sindaco di Brescia, Emilio Del Bono, e il Governatore lombardo Attilio Fontana. Il Presidente della Repubblica aveva visitato la provincia di Brescia durante la pandemia. Il primo novembre del 2020 aveva deposto una corona di fiori al cimitero di Castegnato, per commemorare le vittime delle pandemia che sono state numerose in questo territorio. Nel 2021 Mattarella è invece stato in vista a Brescia, il 18 maggio, giorno in cui aveva visitato anche il centro vaccinale della città.

In contemporanea e in collegamento video con l’inaugurazione a Bergamo, sarà presente il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano. Si sono alzati tutti in piedi all’arrivo del Presidente della Repubblica i 205 sindaci bresciani presenti al Teatro Grande.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it