Tel Aviv: terroristi uccidono 5 persone e fanno molti feriti

Cinque persone sono morte e altre risultano ferite in seguito a un attacco terroristico avvenuto a Bnei Brak, un sobborgo ortodosso di Tel Aviv. Lo hanno detto i servizi del Pronto Soccorso israeliano aggiungendo che si tratta di un bilancio provvisorio. L’omicida, secondo quanto riferiscono fonti israeliane un palestinese, è stato subito «neutralizzato». Si tratta del terzo attentato in pochi giorni.

Uno dei terroristi apparterrebbe alla Jihad islamica che con Hamas cerca di riaccendere la violenza dalla e nella Cisgiordania, anche in opposizione al presidente Abu Mazen.

Il gruppo ha sparato con i fucili mitragliatori nel mucchio: sui pedoni, alle auto, ai tanti israeliani che usano le biciclette elettriche. Ne hanno ammazzati cinque. I morti negli ultimi giorni in totale sono 11, il numero più alto per attentati nel periodo di una settimana dal 2006.

I Servizi Segreti e l’esercito erano già in allerta perché il Ramadan che inizia domenica coincide con le festività ebraiche a metà mese. L’anno scorso gli scontri a Gerusalemme tra i palestinesi e la polizia durante il mese più sacro per i musulmani avevano portato agli undici giorni di guerra con Hamas. Lo scontro si era allargato ad arabi ed ebrei, cittadini israeliani contro cittadini israeliani proprio nelle città dove la convivenza era sembrata possibile.

(foto di repertorio di Adnkronos)

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it