Telefonata fra Conte e Di Battista. Possibile candidatura?

A quanto apprende l’Adnkronos, ci sarebbe stata nel pomeriggio di ieri una telefonata tra il leader del M5S Giuseppe Conte e Alessandro Di Battista. Sul tavolo, l’eventuale candidatura dell’ex Deputato e membro del direttorio M5S, tra i volti più amati del Movimento della prima ora. Di Battista avrebbe chiesto a Conte delle garanzie politiche per tornare in campo.

Ieri sera, in un’intervista al Tg5, l’ex Premier ha definito Di Battista una “persona seria e generosa”, del “suo rientro nel M5S ne discuteremo”. La telefonata tra i due sarebbe stata franca e cordiale. Ma nulla al momento sarebbe stato deciso su un eventuale ritorno di Di Battista.

Di Battista è rientrato lunedì dal suo viaggio in Russia, dove è stato per realizzare una serie di reportage per il Fatto Quotidiano. Ieri la telefonata con Conte. Già nelle settimane scorse, l’ex Deputato romano aveva dato disponibilità per tornare a sedersi a un tavolo vista la caduta del Governo Draghi. Ha delle richieste ‘politiche’ che non vuole vengano ignorate.

Nel Movimento ci sono però varie posizioni su questa chiamata: “Tirerà elettoralmente, ma ci mettiamo un guaio in casa per 5 anni”, il timore che rimbalza nel partito.

(foto di Pixabay)

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it