“Tempi di validità dei tamponi da allungare”. Questo è quello che chiedono le Regioni

Riorganizzare il sistema di rilascio dei Green pass, allungando ulteriormente i tempi di validità dei tamponi. Dare la possibilità alle imprese di organizzarsi anche autonomamente per l’esecuzione dei test, oltre al supporto delle farmacie. E’ quanto chiedono le Regioni.

“Allungare la durata minima del Green Pass da 48 a 72 ore è possibile, anzi doveroso e previsto dall’Europa. Evitare caos, blocchi e licenziamenti il 15 ottobre è fondamentale”. Lo scrive il Leader della Lega, Matteo Salvini su Twitter.

Forza Italia con la Capogruppo al Senato Annamaria Bernini chiede l’introduzione dell’obbligo vaccinale. “Va valutata davvero molto seriamente da parte del Governo l’opportunità di introdurre l’obbligo vaccinale, perché non si può rischiare di compromettere da una parte la salute pubblica e dall’altra la ripresa economica. Lo abbiamo sempre considerato una misura estrema, che ora va presa in seria considerazione. Il Green Pass si è dimostrato il passepartout per uscire dalla pandemia ma purtroppo sono milioni nella fascia di età lavorativa i non vaccinati e ora rischia di creare il caos nelle aziende per il numero abnorme di tamponi necessari.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it