Tesla giù in Borsa: Elon Musk deve vendere il 10% della sua quota

Secondo i followers di Elon Musk su Twitter, il fondatore di Tesla dovrebbe vendere il 10% della sua quota nel gruppo che produce auto elettriche. Il sondaggio lo aveva promosso Musk,  lanciando una sorta di referendum in polemica con una proposta di legge dei democratici secondo cui sarebbe necessario un giro di vite alle ricchezze dei super miliardari  americani tassando le plusvalenze ‘virtuali’, cioè non ancora realizzate, sui pacchetti azionari.

A favore della vendita si ha votato il 58%, su  oltre 3,5 milioni votanti’. “Ero preparato ad accettare entrambi i risultati”, ha commentato il fondatore di Tesla in un tweet dopo l’esito del sondaggio. Anche la Borsa rivela una netto ribasso della quotazione di Tesla  tanto che nel pre-market di Wall Street le azioni del gruppo automobilistico perdono già il 7%.


La quota che Musk dovrebbe vendere rappresenta meno del 2% di Tesla ed è valutata circa 21 miliardi di dollari. Musk, la cui ricchezza personale ammonta in 338 miliardi di dollari, dispone di 170,5 milioni azioni Tesla

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it