Titanic: in Cina la copia del transatlantico che non andrà mai in mare

Sarà identica all’originale, dai ristoranti alle cabine. Ma a differenza del vero Titanic, questo non prenderà mai il largo. 

Dopo sei anni di lavoro che si dovrebbero concludere nel 2022, il transatlantico Titanic lungo 270 metri e largo circa 28 metri ovvero in scala 1:1, il parco divertimenti e museo sarà permanentemente ormeggiata in un canale artificiale, a 1000 km dal mare. Per la sua realizzazione sono stati impiegati oltre 23mila tonnellate di acciaio; più di mille addetti e un miliardo di yuan ovvero circa 130 milioni di euro.

Tra indiscrezioni e notizie recentemente confermate da Su Shaojun, l’uomo che ha voluto la realizzazione del progetto, tutto, dal ristorante alle cabine, fino alle maniglie delle porte, riprenderà lo stile dell’originale. Ci sarà anche qualcosa ispirato al famoso film di James Cameron; esattamente sarà la replica del porto di Southampton, così come i bus che accompagneranno i turisti. 

Tra le altre notizie trapelate, sarà comunque una nave-albergo, dove si potrà pernottare pagando fino a 130 euro per avere un “servizio crociera a 5 stelle“. Con tanto di motore a vapore perfettamente funzionante, al fine di creare l’effetto mare nei passeggeri. Su Shaojun in un’intervista a France Presse ha dichiarato: “Spero che questa nave sarà ancora qui fra 100 o 200 anni. Speriamo di invitare Jack, Rose e James Cameron all’inaugurazione.” Su Shaojun ha fatto una stima di 5 milioni di visitatori l’anno, “un volume sufficiente a garantire il livello dell’investimento“.

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it