Tokyo 2020, canoa: primato azzurro con Genzo, settima. Nono Burgo

Per la canoa in questa undicesima giornata di gare a Tokyo 2020 c’erano gli azzurri Francesca Genzo e Samuele Burgo. Genzo è scesa in acqua per la semifinale nel K1 200m femminile forte di un secondo posto nelle qualificazioni di ieri. Samuele Burgo è impegnato nella semifinale del K1 1000m maschile.

Ecco come è andata. Alle 2.35 parte la seconda semifinale. La Genzo combatte con Deborah Kerr (GRB), Svetlana Chernigovskaya (ROC), Dora Lucz (HUN), Mengdie Yin (CHN), Anna Karasz (HUN), Andreanne Langlois (CAN) e Milica Novakovic (SRB).  Taglia il traguardo in 40 secondi netti: è in finale.

Alle 3.06 è la volta delle seconda semifinale con Burgo in acqua ‘contro’ Jean van der Westhuyzen (AUS), Adam Varga (HUN), Thomas Green (AUS), Aleh Yurenia (BLR), Fernando Pimenta (POR), Agustin Vernice (ARG), Maxim Spesivtsev (ROC) e Samuele Burgo (ITA). Burgo non riesce nell’impresa: si piazza in quinta posizione con un tempo di 3’25”673.

Alle 4.34 Francesca Genzo ancora in acqua per la finale A con Linnea Stensils (SWE), Andreanne Langlois (CAN), Emma Aastrand Jorgensen (DEN), Dora Luzc (HUN), Lisa Carrington (NZL), Deborah Kerr (GRB), Marta Walczykiewicz (POL), e Teresa Portela (ESP). Chiude alla grande: settima posizione e primato azzurro nel K1 200.

Quindi, alle 5.11, la finale B del K1 1000m maschili per Samuele Burgo che se la vede con Jean van der Westhuyzen (AUS), Artuur Peters (BEL), Maxim Spesivtsev (ROC), Bojan Zdelar (SRB), Etienne Hubert (FRA), Peter Gelle (SVK) e Aleh Yurenia (BLR). Grande rimonta e ottimo finale per l’azzurro che vince la finale B in 3’26”196 e si aggiudica il nono posto complessivo.

 

 

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it