Tokyo 2020, ginnastica: Simone Biles si ritira anche dalla finale individuale

La Federazione USA Gimnastycs ha appena comunicato il ritiro dalla competizione olimpionica di Simone Biles. Dopo il passo indietro rispetto alla competizione a squadre, comunicato lo scorso martedì, arriva la notizia che la campionessa statunitense non concorrerà neanche nell’all-around individuale di Tokyo 2020.


 

Le motivazioni avanzate dalla quattro volte campionessa olimpica sono legate al suo attuale stato di salute mentale. “Dopo un’ulteriore valutazione medica, Simone Biles si è ritirata dall‘ultima competizione individuale”, hanno annunciato dalla sua federazione. E hanno aggiunto: “Sosteniamo con tutto il cuore la decisione di Simone e applaudiamo al suo coraggio nel dare priorità al suo benessere. Il suo coraggio mostra, ancora una volta, perché è un modello per così tanti”. Simone Biles, 24 anni, aveva scritto sui social: “Mi sembra di portare il peso del mondo sulle spalle. So che sembra che la pressione non mi scalfisca ma a volte è dura”“.

Ancora non chiarito se il ritiro riguardi anche le prossime tappe della ginnastica a Tokyo 2020 ovvero la finale di volteggio e di parallele asimettriche di domenica, il corpo di lunedì e la trave di martedì.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it