Tokyo: positivi nel villaggio olimpico

Una persona è risultata positiva al Covid nel villaggio olimpico di Tokyo. La notizia confermata dal Comitato organizzatore dei Giochi arriva a sei giorni dall’inizio delle Olimpiadi. Si tratta di un cittadino straniero, non un atleta e si ritiene sia il primo caso nel villaggio olimpico. Il soggetto sarebbe in quarantena in un hotel riservato a coloro che sono asintomatici o con sintomi minori.

Il Comitato organizzatore ha anche affermato che, 14 persone, con accreditamento olimpico, sono risultate positive al Covid oggi.  Persone che in qualche modo sono collegate alle Olimpiadi, lavorando per il Comitato organizzatore, per i mass media o per i fornitori delle sedi di Tokyo, Hokkaido, Chiba e Saitama.

Per quanto riguarda la situazione Covid nel Paese, i dati confermati ieri dalle Autorità del Giappone parlavano di più 3.400 casi accertati in 24 ore, 1.271 dei quali nell’area di Tokyo, che per il terzo giorno consecutivo ha registrato più di mille casi in un giorno. Sono state adottate tutte le misure per evitare la diffusione del contagio in modo che nel Villaggio Olimpico tutti possano sentirsi al sicuro, ha detto.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it