Tokyo: un giovane incendia il vagone di un treno: 16 feriti

Si tratta di un giovane di 24 anni che per motivi ancora da accertare  è stato arrestato dalla Polizia di Tokyo perché, secondo le prime testimonianze, avrebbe sparso dell’olio o dell’acido cloridrico all’interno di uno o più vagoni,  prima di dare fuoco ai sedili delle carrozze.  L’operatore della Linea Keio ha avvisato il conduttore che ha fermato il convoglio alla stazione di Kokuryo, prima di sospendere i servizi in entrambe le direzioni.

Le forze dell’ordine giapponesi si sono rapidamente attivate e hanno rintracciato l’uomo in prossimità di Chofu, città occidentale di Tokyo.

Insieme alla Polizia e ai Vigili del Fuoco, sul posto si sono recate anche sei ambulanze per prestare soccorso ai feriti che dovrebbero essere circa una ventina.

Immagini pubblicate sulla Rete e riprese dai telefonini mostrano persone che di mettono in fuga da un vagone in corsa all’interno del quale sembrerebbe esservi stata un’esplosione.

Altre foto pubblicate sui social media ritraggono passeggeri che tentano di uscire dai finestrini delle carrozze del treno una volta giunto alla stazione.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it