Tommaso Zorzi stravince il Grande Fratello. Un vero vincitore del GF

In due decadi di Grande Fratello è la prima volta che il vincitore “morale“, o almeno quello che in molti si aspettavano vincesse, abbia vinto davvero: Tommaso Zorzi stravince quasi all’unanimità. Il 68% dei voti sono per lui. 

Un finale particolarmente inaspettato, soprattutto per l’uscita come quarta classificata di Dayane Mello che viene eliminata al televoto con Pierpaolo Petrelli. Sarà lui  infatti il super finalista con Tommaso Zorzi.

Che le doti di intrattenitore di Tommaso fossero conosciute era ben chiaro, ma quello che sicuramente ha premiato il ragazzo è la sua normalità. Un ragazzo che sa quello che vuole e dove vuole arrivare e questo GF gli ha dato la possibilità di farsi vedere. Ha capito che quella era una vetrina da non trascurare e da tenere sempre pulita. Cosa che in tutti questi mesi non aveva capito Andrea Zeletta che si è classificato al quinto posto, ma che ancora oggi ci si domanda come abbia fatto ad arrivare fino a li. 

Tommaso Zorzi non sbaraglia solo i finalisti, ma anche altri programmi TV; soprattutto quando il GF decide di dare in mano al ragazzo il “GF Late Show” che mercoledì dopo mercoledì raccoglie pubblico, in un orario strano, come quello della seconda serata. Il programma dentro il programma, dato in mano a Zorzi, arriva alla puntata finale con il 12% di share. Per un orario come quello delle 22:45 avere una media di 500mila persone non è un risultato da sottovalutare.

Non solo, anche il mondo di Twitter impazzisce per Tommaso con una media di 100mila tweet portando #TZLateShow al primo posto delle tendenze italiane e un ottimo risultato anche nel mondo.

Un televoto ben organizzato da Dayane quando scegliendo di sfidare Petrelli manda in sfida i due amici Zorzi-Stefania Orlando, che molti fan avrebbero voluto come super coppia di finalisti per giocarsi la vittoria. 

Tommaso Zorzi batte Alfonso Signorini

Una finale arrivata dopo 5 mesi e mezzo di clausura, lontano dagli affetti, dai social, dalla vita “quotidiana“, che in alcuni casi ha davvero segnato i concorrenti. Da momenti di down, a quelli di grandi liti; dai tentativi di uscita anticipata al lutto che ha colpito Dayane Mello qualche settimana fa. Ma quello che è andato a scemare puntata dopo puntata è la qualità di tenere il “palco” da parte di Alfonso Signorini. In tante occasioni è apparso “svogliato” e ripetitivo. In alcuni casi molto scostante. Per tutto questo GF ha “vietato” qualsiasi tipo di abbraccio tra lui e i cari eliminati ma proprio nel momento conclusivo il tutto si è trasformato in un assembramento fatto di baci e abbracci tra lui e i concorrenti. E i vecchi eliminati con gli ultimi usciti. Aspettare almeno la pubblicità sarebbe stato meglio. 

Un Grande Fratello che in tutti questi mesi ha visto l’espulsione di tanti “giocatori” per le motivazioni più diverse; dalla frase “razzista” di Fausto Leali, alla “bestemmia” da intercalare di Denis Dosio. Arrivando a quelle di Filippo Nardi per delle “uscite” poco carine rivolte a Maria Teresa Ruta fino alle orrende parole di Alda D’Eusanio nei confronti di Laura Pausini e il marito. 

Quello che è apparso agli occhi dei telespettatori è un conduttore troppo attento alle sue idee cattoliche; andando così a mancare di rispetto, insieme in questo caso al paroliere Cristiano Malgioglio, a quelli che a detta loro sono dei punti importanti della loro vita e del loro essere. E anche in questo caso ai due veterani della tv italiana ci penserà il 25enne Tommaso Zorzi; darà una lezione di vita che i due non si sarebbero aspettati. 

Una finale, finalmente, con un vincitore vero che ha dato a questo programma tutto se stesso. Una finale dove si è voluto dire basta ai luoghi comuni e premiare la persona che più si è meritata di vincerla. Bravo Tommaso.

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it