In leggero rialzo si avvia alla chiusura la Borsa di Milano

Verso fine della seduta odierna il Ftse Mib viaggia a 27.689 punti (+0,51%) dopo aver toccato un top intraday a 27.700 punti.  Tra le big in rialzo  Moncler (+1,76%), così come per Leonardo ed STM che salgono entrambe di oltre l’1 per cento. Stellantis (+0,79% a 19,12 euro) ha toccato oggi i nuovi massimi assoluti in area 19,32 euro. Tra le banche bene Unicredit a +0,62%.

Miglior titolo di giornata al momento è Tenaris con +3% a 10,57 euro che è stata promossa oggi a outperform dagli analisti di Mediobanca Securities.

In rialzo anche Generali con un +0,5% a 18,53 euro e  con gli ultimi rumor che vedono Del Vecchio e Caltagirone sponsorizzare il nome di Matteo Del Fante come prossimo Ceo del Gruppo. che ha visto l’uscita anche di  Romolo Bardin, Amministratore Delegato di  Delfin.

La settimana parte, tuttavia, all’insegna dei ribassi per Telecom Italia che si  posiziona tra i titoli peggiori del Ftse Mib e cede quasi il 2,5% a 0,4401 euro in una giornata in cui dominano i rumors sul piano e sui tempi di risposta all’offerta di KKR.

Tra i segni meno sul Ftse Mib in evidenza  Poste Italiane, che cede lo 0,52% a quota 11,54 euro. Poste è coinvolta nella partita sulla governance di Generali, dopo che è spuntato il nome di Matteo Del Fante, attuale Amministratore Delegato di Poste, come possibile candidato le il ruolo di guida della Compagnia assicurativa triestina al posto di Donnet.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it