Torino: 95 medici sospesi dall’Ordine. Tra questi Silvana De Mari, super convinta novax

Sono 95 i medici sospesi dall’Ordine a Torino per non essersi vaccinati e soprattutto per aver dichiarato la loro appartenenza al gruppo No Vax.gruppo No Vax.

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine dei Medici di Torino ha  ratificato le sospensioni, lunedì sera 13 settembre 2021. Di questi, 71 fanno parte dell’Albo dei medici; 12 dell’Albo degli odontoiatri; e 12 sono appartenenti ad entrambi gli albi. Fra loro spicca il nome di Silvana De Mari, conosciuta per le sue apparizioni televisive contro le unioni civili e ultimamente per il suo essere contraria ai vaccini.

La sospensione sarà in vigore fino al 31 dicembre 2021 ed ha finalità cautelare e non disciplinare; “La misura prevista non è una sanzione disciplinare emanata a conclusione di un procedimento di tipo deontologico ma è un doveroso provvedimento di sospensione adottato stante la parziale inidoneità alle funzioni che prevede che i professionisti che non abbiano assolto all’obbligo vaccinale non possano svolgere prestazioni o mansioni che implicano contatti interpersonali o comportano, in qualsiasi altra forma, il rischio di diffusione del contagio da Covid-19”, spiegano dall’Ordine.

Il Presidente dell’Ordine dei Medici ,Guido Giustetto ,ha anche ulteriormente chiarito che: “Dal punto di vista disciplinare si potrebbe configurare la violazione di almeno sei diversi articoli del codice di deontologia medica, per cui stiamo considerando di attivare per ciascun iscritto coinvolto gli approfondimenti del caso. Prenderemo una decisione la prossima settimana”.

Silvana De Mari in questi mesi ha sempre messo in dubbio tutto l’operato del Governo e da “medico” ha sempre messo in dubbio anche tutto quello che riguardava vaccini, ricoveri e terapie intensive. 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it