Torino, lanciano bici da un ponte e colpiscono un 23enne. Fermati

Questa mattina i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Torino hanno eseguito un decreto di fermo di indiziato di delitto nei confronti di cinque giovani. Si tratta di  due 18enni e tre minori tra i 15 e i 17 anni. Quattro di loro hanno precedenti di Polizia, ritenuti gravemente indiziati di concorso in tentato omicidio.

I cinque sono coinvolti nei fatti dello scorso 21 gennaio. Quel giorno, in tarda serata, Mauro Glorioso, studente palermitano di 23 anni, è stato colpito alla testa da una bicicletta elettrica di bike sharing, lanciata dalla balconata del Lungo Po Cadorna Murazzi. Il ragazzo era in fila davanti alla discoteca The Beach. È ancora ricoverato, in terapia intensiva presso il CTO di Torino.

I giovani, giunti presso il lungo Po Cadorna, dopo essersi affacciati dalla balconata, avrebbero preso la bici lanciandola di sotto senza un apparente motivo. Si sarebbero poi dileguati dal centro cittadino utilizzando un mezzo della linea pubblica del GTT, con il quale avrebbero raggiunto il quartiere di provenienza.

Nello sviluppo delle indagini molto prezioso è stato il contributo fornito da alcuni giovani testimoni che, numerosi, aderendo agli appelli alla collaborazione, si sono rivolti all’Arma per raccontare quanto avevano visto.

(foto di Pixabay)

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it