Tragedia asilo L’Aquila: le prime ipotesi sulle cause dell’incidente

L’ultimo aggiornamento racconta purtroppo della morte di uno dei piccoli travolti dall’auto che oggi alle 14:30 ha sfondato il cancello dell’asilo “Primo maggio” di Pile, a L’Aquila.  La vettura ha lasciato 5 bambini feriti.

L’auto appartiene alla madre di un allievo dell’istituto. La donna, indagata per omicidio stradale, ha posteggiato per andare a riprendere il figlio piccolo. L’altro, il più grande, è rimasto in macchina. Una delle ipotesi che trapela è che proprio quest’ultimo potrebbe aver tolto il freno e a fatto così partire a razzo la vettura. Altra possibilità, un problema meccanico. Le cause devono essere accertate da perizie sull’auto, posta sotto sequestro.

Nell’immediato dell’incidente sono giunte sul posto quattro ambulanze e un elicottero del 118. A seguire,  i Vigili del fuoco. Due bimbi sono stati trasferiti dall’Ospedale de L’Aquila al Policlinico Gemelli a Roma: una piccina è in prognosi riservata. Un bimbo è stato portato al Bambin Gesù. Sul posto gli agenti della Mobile e il Sostituto procuratore Stefano Gallo. Hanno avviato indagini e ascoltato i testimoni, i racconti di un pomeriggio infernale.

Il Sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, ha proclamato il lutto cittadino, da domani, 19 maggio, e fino al giorno dei funerali della vittima.


Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it