Trento: muore in un incendio di un appartamento

Un uomo di 70 anni, Silvano Franceschini, ha perso la vita intorno alle 20 a seguito di un incendio che si è sviluppato al piano terra di una palazzina di dieci appartamenti al civico 41 di via per Cognola, a San Donà. Secondo una prima ricostruzione, avrebbe preso fuoco una coperta termica: da qui le fiamme si sarebbero poi propagate velocemente, investendo il giroscale, dove i vigili del fuoco hanno poi trovato l’uomo privo di vita.

A quanto pare la vittima, che viveva al secondo piano insieme alla moglie, si sarebbe affacciato alla finestra quando l’incendio aveva già aggredito l’immobile: invitato a lasciare velocemente l’abitazione, Franceschini è sceso sulle scale, ma qui con ogni probabilità è stato investito dal fumo, che gli ha fatto perdere conoscenza e lo ha poi ucciso.

Una testimone, Sabrina, che vive con il compagno in un appartamento a piano terra, a fianco di quello da cui si sono sviluppate le fiamme, ha detto di non essersi accorta di nulla: “Ci siamo resi conto di quello che stava accadendo solo grazie ad alcuni passanti che hanno dato l’allarme“.


Sul luogo sono intervenuti i Vigili  del Fuoco, le Forze  dell’ordine e il personale sanitario. All’interno della palazzina si trovavano al momento dell’incendio tredici persone, compresa la vittima: otto persone sono state portate in ospedale per accertamenti.

(foto di repertorio)

 

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it