Treviglio: quindicenne uccide la madre a coltellate

Nella notte tra il 14 e il 15 agosto, una ragazza quindicenne ha accoltellato la madre a morte a Treviglio. I carabinieri tentano di ricostruire al meglio il contesto familiare e le ragioni dello scontro. Il decesso dentro casa.

Intorno alle 22 i carabinieri sono intervenuti in pieno centro storico di Treviglio in via Butinone al civico 12, chiamati dalla stessa ragazza che al telefono ha detto Ho bisogno di aiuto, ho fatto del male alla mamma. La 15enne in evidente stato di shock è stata portata in caserma e poi in una comunità protetta della zona, mentre il corpo della donna è stato composto nella camera mortuaria dell’ospedale Papa Giovanni di Bergamo dove nei prossimi giorni verrà effettuata l’autopsia.

Sul posto, oltre agli ufficiali dei carabinieri e ai soccorritori, è arrivato anche il sindaco di Treviglio Juri Imeri, con la vice Pinuccia Prandina.

La Procura minorile di Brescia è già stata informata del delitto, in quanto competente anche per Bergamo. Pare che la giovane, fermata nell’appartamento dai carabinieri, abbia già fatto dichiarazioni spontanee. L’omicidio è arrivato al termine di una lite degenerata: il motivo non è stato ancora accertato.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it