Trump: “L’elezione è stata rubata, ma andate a casa”

Donald Trump attraverso un tweet ha invitato i suoi sostenitori a tornare a casa. “Lo so che è dura, ci hanno rubato le elezioni. Ma ora dovete andare a casa, non vogliamo feriti”. Queste le parole da lui usate sul social e rivolte a tutti coloro che poche ore fa, hanno fatto irruzione al Congresso, riunito per ratificare la vittoria di Joe Biden. 


Gli scontri sono avvenuti tra i sostenitori dell’ormai ex Presidente degli Stati Uniti e la polizia. Tra spari e lacrimogeni, gli “uomini di Trump” sono riusciti ad entrare a Capitol Hill. Nel caos è rimasta ferita gravemente anche una donna. L’unica soluzione per la polizia era quella di tirare fuori le armi per proteggere i presenti e tra gli agenti, diversi sono rimasti feriti.

 

Joe Biden: “La nostra democrazia è a rischio”

In seguito agli scontri, Biden ha ritenuto necessario intervenire dichiarando che vista la situazione la democrazia è sotto una minaccia mai verificata prima. “Quello che sta accadendo – prosegue Joe Biden – non è la vera America. Un gruppo di estremisti sta creando solo disordine e mettendo a rischio la vita di molte persone. Tutto questo deve finire e il gruppo deve ritirarsi immediatamente “. 

L’attacco è cominciato con un unico grido: “Fight for Trump”!

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it