Truss al popolo dopo la morte della Regina. E pronuncia ‘Carlo III’

È stata la nuova Premier, Liz Truss, a pronunciare per prima il nome del nuovo Re: Carlo III. In un discorso alla Nazione, probabilmente il suo primo, ha più di tutto celebrato le qualità della Sovrana: la “dignità”, la “grazia”. Poi ha ammesso di quanto Elisabetta sia stata per il Paese e anche per lei una “fonte d’ispirazione”, “lo spirito vero della Gran Bretagna”.

Di lei Truss ha ricordato la dedizione al suo ruolo, fino all’ultimo, pochi giorni fa quando ha ricevuto proprio la Truss per insignirla del titolo di Premier. “È riuscita a toccare le vite di milioni e milioni di persone in questi anni”.

Quindi chiama il popolo all’unione per il cordoglio: “Nei prossimi giorni ci uniremo a tutti gli amici del Regno e del Commonwealth per celebrare questa vita” che “lascia un retaggio prezioso”.

Poi torna al nuovo Re, Carlo III. “Siamo vicini alla famiglia, come popolo sosterremo il nuovo Re perché possa continuare in questa tradizione, con la responsabilità che ha nei nostri confronti. Daremo tutto il nostro sostegno come fatto con la Regina Elisabetta”.

E ancora: “Inizia una grande nuova era: esattamente quello che voleva la nostra Regina. Proclamiamo le parole che lei avrebbe voluto: Dio salvi il Re (ndr, “God save the king”).

(foto di Pixabay)


 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it