Ucciso Salvatore Lupo, ex Presidente del Consiglio comunale di Favara

Salvatore Lupo ex Presidente del Consiglio comunale di Favara, è stato ucciso con due colpi di pistola.Era all’interno di un bar di Via IV Novembre, nel centro di Favara, in provincia di Agrigento. Un uomo lo ha affrontato e sparato, uccidendolo. Sul posto si trovano i Carabinieri che stanno ascoltando dei testimoni.

Lupo era un imprenditore nel settore delle residenze per anziani.

Nel novembre 2011 l’auto di Lupo, all’epoca Consigliere comunale, fu incendiata. Nel 2017 è stato arrestato, con la moglie, nell’operazione “Stipendi spezzati”. L’inchiesta aveva fatto emergere che ai dipendenti della cooperativa sociale Suami – Onlus prima venivano accreditati su conto corrente le mensilità dovute e poi, con carte bancomat intestate proprio agli stessi dipendenti, l’Amministratore unico prelevava la metà degli stipendi.

Un anno prima Lupo era stato indagato nell’ambito di un’altra inchiesta per maltrattamenti fisici e psicologici nei confronti di alcuni minori, inabili psichici, affidati per la vigilanza, assistenza e sostegno ad una comunità alloggio di Licata.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it