Ucraina il punto

Ucraina (20 maggio – ore 20:45) – Il punto sulla guerra

I difensori di Azovstal hanno ricevuto da Kiev l’ordine di smettere di combattere. Ad annunciarlo è il comandante del battaglione Azov Denys Prokopenko.

Il Presidente russo Vladimir Putin, citato dalla Tass, ha riferito: “La cyber aggressione contro la Russia è sostanzialmente fallita, proprio come gli attacchi delle sanzioni in generale perché eravamo preparati”.

Il Donbass un inferno: così il Presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha accusato la Russia di aver trasformato la regione orientale. Nel suo messaggio, Zelensky, ha detto che nella regione “gli occupanti stanno cercando di aumentare la pressione. E’ l’inferno e non è un’esagerazione”. Questo è quanto si apprende da ANSA

Le truppe russe hanno bombardato ieri 54 insediamenti nelle regioni ucraine di Donetsk e Lugansk, uccidendo 20 civili: lo hanno reso noto su Facebook le Forze congiunte ucraine, secondo quanto riferisce l’agenzia Ukrinform.

Un atleta ucraino ha perso la vita mentre combatteva per il proprio paese. Si tratta di Oleg Lenyuk, vicecampione d’Europa e campione d’Ucraina nell’orienteering, morto mentre combatteva vicino a Kharkiv.

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it