Ucraina il punto

Ucraina (22 maggio – ore 9:15) – Il punto sulla guerra

Questa notte le truppe russe hanno sparato missili contro infrastrutture civili di un villaggio nel distretto di Vilna nella regione di Zaporizhzhia, provocando la morte di alcune persone. A renderlo noto è l’amministrazione militare regionale di Zaporizhzhia su Telegram.

È stata allontanata dai russi, con la minaccia di armi,u na nave civile straniera che stava transitando nelle acque territoriali dell’Ucraina, vicino all’Isola dei serpenti. A riferirlo è Ukrinform, citando il servizio stampa delle forze armate ucraine su Facebook.

Il sindaco di Kharkiv, Sergiy Zelensky, ha riferito il bilancio dell’attacco missilistico russo di venerdì su Lozova, quando sono stati colpiti mille appartamenti e 11 scuole. “Non si sa ancora di che entità siano i danni subiti da un ospedale e da una clinica”, ha dichiarato il sindaco.

I negoziatori russi hanno smentito di aver aperto alla possibilità di uno scambio di prigionieri tra i combattenti del battaglione Azov e l’oligarca filorusso Medvedchuk.

Le forze armate di Kiev registrano segnalano la minaccia di raid missilistici ed aerei sul territorio ucraino. Intanto prosegue l’offensiva russa nell’est.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it