Ucraina il punto

Ucraina (27 giugno- ore 21:30) – Il punto sulla guerra

A Kremenchuk, nella regione di Poltava sulle rive del fiume Dnirpo, nell’Ucraina centrale, “oltre mille persone” stavano facendo acquisti all’interno dell’Amstor, 300 metri dalla stazione ferroviaria, quando poco prima delle 16 locali due missili russi lo hanno centrato, provocando almeno 10 morti e oltre 40 feriti, di cui 6 in condizioni gravi. Questa la notizia riportata da ANSA.

Il cancelliere tedesco Olaf Scholz parlando con i giornalisti al G7 a Elmau ha dichiarato: “le relazioni con la Russia non potranno tornare a essere come prima della guerra in Ucraina”.

Il consigliere presidenziale russo Yuri Ushakov ha detto: “Vladimir Putin ha accettato l’invito a partecipare al summit del G20 in programma in Indonesia a novembre”.

Il segretario generale della Nato Jens Stoltenberg nella conferenza stampa di presentazione del vertice di Madrid ha riferito: “Al vertice di Madrid la Nato approverà il più importante rafforzamento delle proprie capacità dalla fine della Guerra Fredda e porterà le forze ad alta prontezza oltre la soglia delle 300 mila unità”.

 

 

 

 

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it