russia - bandiera - ph.pixabay

Ucraina, colpita raffineria in città russa. “Kiev verso vertice pace senza Mosca”

Un incendio è scoppiato in una raffineria di petrolio nella regione russa di Krasnodar, in seguito a un probabile attacco di un drone. A riferirlo il governatore della regione, Veniamin Kondratyev su Telegram, aggiungendo che “non ci sono vittime”. Questa una delle ultime news di oggi sulla guerra Ucraina-Russia. La raffineria Afipsky non è lontana dal porto di Novorossiisk sul Mar Nero, vicino a un’altra raffineria che è stata attaccata più volte questo mese.

Intanto, mentre l’Ucraina con i suoi alleati starebbe preparando un summit per luglio senza la Russia, l’Aiea presenta all’ONU un piano in 5 punti per la centrale atomica di Zaporizhzhia.

Kiev, al tavolo con i “leader globali” e senza la Russia, secondo una fonte vicina al presidente Volodymyr Zelensky e secondo figure diplomatiche europee punta a ottenere un sostegno ancor più ampio al proprio piano di pace secondo il Wall Street Journal, il quale evidenzia che sull’asse Europa-Ucraina si lavora a una proposta di pace che possa rivelarsi più convincente per Cina, India, Arabia Saudita e Brasile. Il vertice dovrebbe tenersi poco dopo il summit della Nato, che si terrà a Vilnius, in Lituania, a partire dall’11 luglio.

(foto di Pixabay)

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it