Asilo Ucraina dal web

Ucraina, tensioni al confine. Colpito un asilo: 3 feriti

Su Twitter il Ministro degli Esteri ucraino Dmytro Kuleba ha scritto:”Il villaggio ucraino di Stanytsia Luhanska è stato bombardato con armi pesanti dal territorio occupato del Donbass. Le infrastrutture civili sono state danneggiate. Chiediamo a tutti i partner di condannare rapidamente questa grave violazione degli accordi di Minsk da parte della Russia in una situazione di sicurezza già tesa”.

Colpito asilo nei pressi di Stanytsia Luhanska  

Accuse uno con l’altro. I separatisti hanno accusato Kiev di aver aperto il fuoco più volte nelle ultime ore, mentre le autorità ucraine hanno accusato i filorussi di aver colpito un asilo con proiettili di artiglieria ferendo tre maestre. La notizia è stata riportata da Reuters specificando che le immagini derivano da un’azienda privata statunitense che si sta occupando di seguire la situazione al confine.


Il tweet di Volodymir Zelensky

Il Presidente ucraino Volodymir Zelensky ha scritto su twitter: “Il bombardamento di un asilo a Stanytsia Luhanska da parte delle forze filorusse è una grande provocazione. È importante che i diplomatici e l’Osce rimangano in Ucraina, le loro attività di monitoraggio sono un ulteriore deterrente. Abbiamo bisogno di un meccanismo efficace per registrare tutte le violazioni del cessate il fuoco”.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it