I droni iraniani utilizzati nei recenti attacchi alle città ucraine sono stati realizzati con componenti europei.

Ucraina, i russi si stanno spostando verso il Sud del Paese

Le forze armate russe stanno spostando truppe verso Kherson, nel Sud dell’Ucraina. Parola del Presidente ucraino Volodymyr Zelensky. In un discorso alla nazione ha detto che l’offensiva russa potrebbe spostarsi nel Sud del Paese. ”Stanno aumentando il numero delle loro truppe, si stanno preparando per la nostra controffensiva” nel Sud dell’Ucraina e ”forse si stanno preparando a lanciare un’offensiva tutta loro. Il sud è fondamentale per loro, soprattutto per via della Crimea“, ha affermato Zelensky.

Zelensky: “strategicamente, la Russia non ha alcuna possibilità di vincere questa guerra”

“Ora l’esercito russo sta cercando di rafforzare le sue posizioni nelle aree occupate del Sud del nostro Paese, aumentando l’attività nelle aree interessate”, ha affermato il Presidente ucraino aggiungendo che “strategicamente, la Russia non ha alcuna possibilità di vincere questa guerra”.

I movimenti delle truppe russe arrivano in risposta alla dichiarata controffensiva dell’Ucraina per liberare le regioni meridionali occupate di Kherson e Zaporizhzhia. Intanto è partita da Odessa, sul Mar Nero, la prima nave con a bordo il grano bloccato nei porti ucraini. Lo ha annunciato il Ministero della Difesa turco, aggiungendo che ci sono “in programma altre navi”.


Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it