Ucraina: missili su Leopoli, esplosioni a Odessa

Leopoli sarebbe stata colpita da almeno un missile. Lo riporta Kyiv Independent. In precedenza in un tweet il Sindaco della città ucraina, Andriy Sadovyi, aveva chiesto ai cittadini “per favore rimanete nei rifugi”. Fonti di stampa ucraina riferiscono anche di esplosioni a Odessa.

Secondo giornalisti CNN presenti a Leopoli, si sono sentite diverse esplosioni a est, sud e ovest del centro della città. Uno di questi siti è vicino al centro cittadino. Una colonna di fumo nero si alza da un altro punto, più lontano. Il maggior incendio si trova a ovest del centro. Dopo le esplosioni, riferisce ancora il sito dell’emittente, il traffico nelle strade si è immediatamente fermato. “A seguito dell’attacco missilistico, due sottostazioni elettriche sono state danneggiate. Non c’è elettricità in una parte della città” scrive su Twitter il Sindaco di Leopoli. Anche la compagnia ferroviaria ucraina ha reso noto che i treni diretti a Leopoli vengono fermati perché i russi hanno preso di mira sottostazioni elettriche che fanno parte delle infrastrutture ferroviarie. Lo riferisce Kyiv Independent.

Bombardate sei stazioni ferroviaria nel centro e nell’Ovest del Paese

Missili russi hanno colpito sei stazioni ferroviarie nel centro e nell’ovest dell’Ucraina. Lo ha reso noto il Capo delle Ferrovie ucraine, Oleksandr Kamyshin. Ha specificato che non ci sono feriti ma i danni alle infrastrutture sono “gravi“. A causa del bombardamento sono stati fermati 14 treni.

(foto di Adnkronos) 


Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it