Ucraina: nella notte i russi lanciano missili su Zaporizhzhia

In Ucraina, il Capo dell’Amministrazione militare regionale Oleksandr Starukh scrive sui social  che – nelle  prime ore del mattino l’esercito russo ha lanciato otto missili su Zaporizhzhia, città dell’Ucraina sud-orientale dove si trova il sito della più grande centrale nucleare d’Europa. Secondo le prime informazioni uno dei razzi ha colpito il Centro  regionale di Zaporizhzhia, vicino al fiume Dnipro. Non ci sono ancora informazioni di eventuali vittime o feriti”, ha scritto. Lo riportano i media ucraini”

Il Capo dell’Amministrazione statale regionale di Kharkiv, Oleg Sinegubov, secondo quanto riporta l’Ukrainska Pravda, ha dichiarato che –  “nella giornata di ieri, quattro medici sono morti e 2 pazienti sono rimasti feriti durante un bombardamento russo nel villaggio di Strelecha, nella regione di Kharkiv, mentre era in corso un’evacuazione dei pazienti da un ospedale psichiatrico colpito da missili” .

Gli operatori sanitari – ha aggiunto – anche sotto i bombardamenti, rischiando la vita, hanno cercato di salvare i malati. È stato possibile evacuare 30 pazienti, in totale ce ne sono più di 600 nell’istituto. Durante l’evacuazione, i russi hanno iniziato un massiccio bombardamento“.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it