Ucraina, russi lanciano missili balistici

In un recente video, il Presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha dichiarato: “L’aggressione russa può e deve essere fermata solo con armi adeguate. Armi sul campo di battaglia. Un’arma che protegge il nostro cielo. Nuove sanzioni contro la Russia. Ma dobbiamo anche lavorare ancora più attivamente per creare un tribunale sul crimine di aggressione russa contro l’Ucraina”.
Solo le armi – prosegue il Presidente – neutralizzano i terroristi. In particolare, stiamo espandendo la nostra coalizione di carri armati. Ci sono già 12 paesi”. 

Due arei dell’Aeronautica militare russa sono decollati questa mattina dalla base di Machulishchy, in Bielorussia. Si tratta di un MiG-31K e di un aereo da sorveglianza DRLO A-50U. Il caccia probabilmente ha a bordo missili Kinzhal, missili balistici ipersonici in grado di volare a velocità prossime a Mach 10 disegnando traiettorie pensate per saturare le capacità di calcolo dei sistemi antimissile avversari, riducendo le probabilità d’intercettazione. Nell’attacco, sarebbero morte 11 persone.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it