Ucraina – Russia: sventati attacchi con droni nella regione di Mosca

Prosegue la guerra di droni tra Ucraina e Russia. Questa mattina è stato sventato nel distretto di Ruza, nella regione di Mosca, un nuovo attacco con un velivolo senza pilota. Lo ha riferito il ministero della Difesa russo, precisando che “verso le 06,50 ora di Mosca, è stato sventato un tentativo da parte del regime di Kiev di effettuare un attacco terroristico con un velivolo senza pilota. Il drone è stato rilevato dalle forze di difesa aerea impiegate sul territorio della regione di Mosca e soppresso mediante sistemi di guerra elettronica”. Il drone si è successivamente schiantato nell’area dell’insediamento di Pokrovskoye senza causare feriti.

Successivamente un secondo drone ucraino è stato abbattuto alle 8,16 ora di Mosca. Il sindaco della capitale, Sergei Sobyanin, ha dichiarato su Telegram: “Le forze di difesa aerea hanno abbattuto un drone mentre cercavano di volare su Mosca. Nessun danno o vittima“. Gli aeroporti di Mosca “Vnukovo” e “Domodedovo” hanno interrotto le attività successivamente all’allarme, per poi riprendere i voli.

Alle 6,26 alle 8,30 sono state introdotte restrizioni all’arrivo e alla partenza degli aeromobili a Domodedovo per garantire ulteriori misure di sicurezza del volo“, ha riferito un rappresentante dell’aeroporto.

(foto da Pixabay)

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it