Ambulanza sera (pixabay)

Flash – Udine: incidente in Alternanza scuola lavoro. Muore 18enne

Al suo ultimo giorno di stage in Alternanza Scuola Lavoro un 18enne ha perso la vita in un tragico incidente. È avvenuto questo pomeriggio in un’azienda di Lauzzacco, frazione del comune di Pavia di Udine. La fatalità durante dei lavori di carpenteria metallica. Una putrella, trave di acciaio, sarebbe caduta addosso al ragazzo, uccidendolo sul colpo.


Il ragazzo era residente a Castions di Strada, sempre nell’Udinese, e frequentava l’Istituto superiore Bearzi di Udine. Aveva compiuto 18 anni a Novembre. Stava frequentando un progetto di PCTO ovvero Percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento. Si tratta della vecchia Alternanza Scuola-Lavoro, in forza di una convenzione tra l’istituto superiore che frequentava a Udine e un’azienda meccanica che si occupa di realizzare bilance stradali.

Sul posto della tragedia sono subito accorsi i genitori. Indagini in corso da parte dei Carabinieri di Palmanova e degli ispettori dell’Azienda sanitaria: sul luogo della tragedia è già arrivato il Sostituto Procuratore di turno di Udine.

La zona della tragedia è stata transennata e sarà posta sotto sequestro per cercare di stabilire eventuali responsabilità di terzi. La sede principale dell’azienda, che opera nel settore della carpenteria metallica, si trova a Buttrio, sempre nell’Udine. Lo stabilimento di Lauzacco, dove è avvenuto il dramma, si occupa esclusivamente di laminazione.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it