Un derby acceso in Coppa Italia tra Inter e Milan

Il Derby di Coppa Italia è stato vinto dall’Inter 2-1 contro il Milan e va in semifinale dove troverà la vincente del match tra Juventus e Spal. Rossoneri in vantaggio con Zlatan Ibrahimovic che poi è protagonista di una rissa con Lukaku e di un’espulsione che compromette la gara.

I nerazzurri pareggiano con un rigore assegnato grazie al Var e trasformato dall’attaccante belga. Nel recupero il gol qualificazione di Eriksen che manda la squadra di Antonio Conte al penultimo atto della Coppa Italia.

Ma ritorniamo a quello che, ieri sera, è stato un derby di Coppa Italia molto infuocato. Protagonisti i due centravanti Zlatan Ibrahimovic e Romelu Lukaku.

I due protagonisti di un derby acceso, intenso e di certo non banale che si rivolgono parole pesanti e poi la rabbia e il fronte a fronte con necessario intervento dei compagni a sedare la rissa verbale.

Che cosa è accaduto? Che cosa si sono detti nel mezzo di questo derby? Pare che le parole dette tra i due siano frutto di dissapori passati.

Derby con riferimento al voodoo

Al minuto 43, Romagnoli dà una spallata a Lukaku, già spinto da Kessie. L’attaccante nerazzurro finisce a terra ma si rialza subito e va verso il capitano del Milan, poi arriva Leao per provare a calmarlo.

Saelemaekers gli si avvicina con un gesto amicale, ma viene allontanato perché Lukaku è già diretto verso Ibrahimovic, il quale ha incominciato a spendere parole sgradite.

Zlatan non si controlla e inizia il suo show: “Vai a fare i tuoi riti voodoo di m… da un’altra parte”, si vede Ibra dire rivolto al belga. L’arbitro Valeri cerca di risolvere ammonendo entrambi.

La reazione di Lukaku alle frasi di Ibrahimovic

Ibra continua a ridere in faccia a Lukaku, poi gli urla ripetutamente “Go to your mother”, ovvero “Va da mamma”. E poi ancora: “Little donkey” tradotto “Piccolo asino”.

La risposta non si è fatta attendere ed è stata altrettanto pesante: “Fuck you and your wife…” e qui si capisce largamente che si tratti di insulti rivolti anche alla moglie di Ibra.

Continua così fino alla fine del primo tempo e anche verso gli spogliatoi si sfiora il caso, se non fosse per i compagni. Insomma, il passato inglese di entrambi ritorna e il riferimento ai riti sarebbe da imputare a un episodio: al Manchester United, qualche stagione fa.

Zlatan lo prendeva in giro e gli diceva: “Ti do 50 sterline per ogni stop giusto”. Lukaku non aveva mai preso benissimo questa presa in giro. E questa sera glielo ha ricordato. Ibrahimovic ha concluso con una seconda ammonizione la sua partita per poi spiegare che le sue parole non avevano intento razzista, ma altro.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it