Un francobollo per i Mondiali di Sci di Cortina 2021

Il grande sci internazionale, quest’anno, si svolgerà a Cortina D’Ampezzo fino al 21 febbraio e sarà rappresentato anche da un francobollo.

Per l’occasione, il Ministero dello Sviluppo Economico ha emesso un francobollo, appartenente alla serie tematica “lo Sport”, dedicato ai Mondiali.

In aggiunta,  Poste Italiane S.p.A. assicurerà la distribuzione sull’intero territorio nazionale attraverso la rete degli Uffici Postali e dei dieci Spazi Filatelia.

Il francobollo è stampato, dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, in rotocalcografia su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente, con grammatura; supporto: carta bianca; adesivo: tipo acrilico ad acqua.

La vignetta, realizzata dal vignettista Fabio Abbati, raffigura un’atleta impegnata in una discesa libera: alle sue spalle, una caratteristica “porta” su cui campeggia la scritta ‘Cortina d’Ampezzo’.

Inoltre, sullo sfondo, svettano le Tofane, ossia  l’iconico massiccio montuoso che sovrasta la Regina delle Dolomiti. In aggiunta a questo  sulla sinistra è riprodotto il logo di Cortina 2021.

Completano il francobollo la leggenda ‘Campionati del mondo di sci alpino cortina 2021’ la scritta ‘Italia‘ e l’indicazione tariffaria ‘B zona 1’. Foglio: quarantacinque esemplari.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it