Un messaggio d’amore in una bottiglia, oppure?

“L’amore è attenzione, Anima Mundi” Questa bella frase d’amore l’ha scritta la celebre autrice Susanna Tamaro che però,  non ha utilizzato una pagina di quaderno, un foglietto o la busta del pane, bensì una banconota da dieci euro, spesa nella cittadina dove vive.

E’ la stessa scrittrice che lo ha comunicato dalla sua pagina Facebook: ”Alla fine ho preso coraggio e l’ho fatto. Con una matita ho scritto su una banconota da 10 euro la mia frase preferita. Molte delle vostre erano bellissime ma purtroppo non ci stavano nel ristretto spazio dell’euro. Ho usato la matita perché temevo che l’inchiostro invalidasse questi soldi modernamente asettici. Comunque, l’ho spesa una decina di giorni fa a Orvieto Scalo.  Chissà che non arrivi nelle mani di uno di voi?”

Conclude la scrittrice: “In fondo, i messaggi scritti sulle banconote non sono molto diversi da quelli lanciati nelle bottiglie. Una volta che lasciano le tue mani se ne vanno misteriosamente in giro per il mondo sperando di essere intercettate da qualcuno capace di apprezzare il messaggio. In un momento come questo di fragilità e di negatività forse abbiamo bisogno, più che mai che un pizzico di poesia entri nelle nostre vite”.

Quindi da ora guardiamo con più attenzione le banconote nel nostro borsellino e comunque, lasciamo che un pizzico di poesia ci alleggerisca l’anima.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it