Uno studente italiano ucciso a coltellate a New York

Uno studente italiano è stato ucciso a coltellate non lontano dalla Columbia University. Davide Giri di 30 anni frequentava un master, in ingegneria e scienze applicate, dopo il dottorato a Torino. Viveva ad Alba, nel Cuneese ed era molto conosciuto per le attività di volontariato svolte con la parrocchia di Santa Margherita a Musotto.

Il 25enne che lo ha ucciso lo studente è stato fermato dalla Polizia a Central Park poco dopo l’accaduto. L’omicida ha accoltellato anche un turista 27enne che secondo il New York Times sarebbe italiano anche lui.

L’assalitore è un uomo del Queens, membro della gang Every Body Killer che dal 2012 è già stato arrestato almeno 11 volte per rapine e altri reati.

Il Preside della Columbia University, Lee Bollinger, in una email agli studenti ha scritto: “Vi scrivo con profonda tristezza per condividere la tragica notizia che Davide Giri, studente della School of Engineering and Applied Science, è stato ucciso in un violento attacco vicino al campus giovedì sera . Si tratta di una notizia triste e scioccante”.

La Farnesina e il Consolato Generale a New York, in contatto con le autorità di Polizia locali, stanno seguendo con la massima attenzione il caso di accoltellamento dello studente.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it